Quando penso all'estate mi vengono in mente una fetta d'anguria rossa e succosa, i falò in spiaggia cantando le canzoni d'altri tempi, la fettina di arancia che accompagna lo spritz in riva al mare, i salvagenti che usavamo quando ancora eravamo bambini per stare a galla...
Tutti questi elementi che compongono i miei ricordi felici sono accomunati da elementi circolari e semicircolari, dalle linee morbide. E' proprio questo il tema scelto per quest'anno che si riflette sia nelle forme dei prodotti che nelle fantasie selezionate, rendendo l'estate 2023 un'esplosione di colori pop e fantasie tropicali.
Ricordo che i prodotti sono in edizione limitata e non riassortibili.
​Novità di quest'anno è l'inserimento dell'area MAKE IT YOURSELF in cui troverai scaricabili gratuitamente le istruzioni per la realizzazione di alcuni dei prodotti contenuti nella collezione per poterli riprodurre in autonomia variando colori e materiali
La collezione "MOON/HALF MOON" riprende le linee circolari e semicircolari integrandoli in tutti gli elementi interamente home-made.
Il tema è ripreso sia nelle forme, come nel caso della linea "Jungle", sia nella trama del tessuto nel caso della linea "Oranges". I prodotti si rivolgono a coloro che non vogliono rinunciare ad una gita fuori porta, all'aperitivo lungolago o nella calda città ormai abbandonata.
I MATERIALI
La collezione ruota attorno ai tessuti in edizione limitata del marchio belga "See You at Six", in particolare alle fantasie "Jungle" e "Oranges". Tutti i tessuti scelti hanno certificazione STANDARD 100 by OEKO-TEX®, un sistema di controllo e certificazione indipendente e uniforme a livello internazionale per le materie prime, i semilavorati e i prodotti finiti del settore tessile ad ogni livello di lavorazione, oltre che per i materiali accessori utilizzati che garantisce l'assenza di sostanze chimiche pericolose per la salute.
All'interno della collezione ho voluto poi sperimentare due nuovi materiali naturali: la Bio-Rafia e la juta. La rafia è Fibra vegetale ottenuta dai nastri dell'epidermide superiore delle foglie di alcune palme appartenenti al genere Rafia, mentre la juta è una fibra tessile che si ricava dalla corteccia di diverse specie di piante delle Tigliacee.
Per la realizzazione di alcuni pezzi, ho dovuto a malincuore ricorrere invece all'utilizzo di polimeri e plastiche: gli orecchini half-moon infatti sono realizzati con argilla polimerica (FIMO) e lega di Zama, mentre i sacchetti portacostume sono totalmemte in TPU. Grazie al loro design duraturo possiamo però facilmente riutilizzarli infinite volte sostituendo i prodotti usa e getta che troviamo comunemente in commercio.
DISPONIBILITA' (n° unità disponibili)
BEAUTY DA VIAGGIO (1 Pappagalli, 1 Limoni)
PORTA TORTE (2 Limoni))
POCHETTE DA MANO E DA BORSA (1 Fucsia con passamaneria fru fru)
BORSA MARE (1 Limoni)
ORECCHINI IN ARGILLA POLIMERICA (2 Giallo fluo e petrolio)
SEGNALIBRI PORTAPENNE (2 Pappagalli)
QUADERNETTI (2 Ciliegia, 1 Mandorla)
SCRUNCHIE (1 verdone fiori di ciliegio, 1 foglie verdi e rosa, 3 foglie verdi e rosa con fiocco)
MAKE IT YOURSELF CORNER
Scarica qui istruzioni e cartamodelli per realizzare i tuoi prodotti preferiti della collezione:
-
PORTACHIAVI ANGURIA con scarti di ecopelle