La collezione autunno-inverno 2022 vuole essere un inno alla vita "slow" che mira ad una riappropriazione dei ritmi cercando un equilibrio perfetto tra il sempre più veloce mondo moderno e tecnologico e lo stato naturale e più pacato delle cose. I prodotti vogliono infatti celebrare i piccoli piaceri dell'autunno e dell'inverno, dalla lettura di un libro di fronte al camino alla preparazione del the delle cinque. Il tutto senza tralasciare gli impegni frenetici che ci riportano fuori casa dopo un'estate in vacanza come il lavoro e la ripresa dell'anno accademico. Per questi ultimi diviene fondamentale creare una propria confort zone per proteggerci dalle temperature rigide e organizzare i propri spazi e materiali.
I MATERIALI
La collezione ruota attorno ai tessuti in edizione limitata del marchio belga "See You at Six". Le fantasie principali "Autumn Joy" e "Winter Wood" racchiudono a pieno la palette dei colori autunnali ed invernali con infinite possibilità di combinazioni ed abbinamenti. Tutti i tessuti scelti hanno certificazione STANDARD 100 by OEKO-TEX®, un sistema di controllo e certificazione indipendente e uniforme a livello internazionale per le materie prime, i semilavorati e i prodotti finiti del settore tessile ad ogni livello di lavorazione, oltre che per i materiali accessori utilizzati che garantisce l'assenza di sostanze chimiche pericolose per la salute. Ad arricchire la collezione alcune fasce in 100% lana (We are Knitters) e lana ed alpaca.
UPCYCLING PROJECT: LINEA SQUARE
Come ogni collezione ho deciso di utilizzare del materiale che mi è stato regalato per donargli una seconda vita. Questa volta sono partita da piccoli quadrotti di pelle utilizzati come campionari per le poltrone d'arredo. E' così che è nata SQUARE una linea dalle forme geometriche spigolose che creano portachiavi eleganti, oppure pendenti unici per donare un punto colore in più ai vostri orecchini o alle vostre collane.
STATIONARY
Novità 2022 è l'inserimento all'interno della collezione di prodotti dedicati alla cartoleria. Capofila tra tutti la prima agenda MIDORI a marchio GBMadeIT; nota come traveler's notebook è un sistema di origine giapponese per organizzare diversi quaderni in un unico raccoglitore. Al suo interno nel kit base troverete 3 quadernetti interamente rilegati da me a punto singer con copertina carta Remake Sand riciclata di Favini Papers. Grazie al pratico sistema ad elastici potrete facilmente fare un refill di fogli A5 una volta ultimati.
A questa si affiancano i classici astucci a parallelepipedo.
INDOOR
Il the delle cinque rappresenta uno dei rituali che segna definitivamente l'avvio della stagione autunnale. Che fare se si ha poco tempo e la tisana tarda a raffreddarsi? Con questo pratico stratagemma dite addio alle mani scottate e godetevi la vostra serie TV in assoluto relax. Adatta per le tazze tipo MUG la confezione comprende anche una bustina di tisana assortita e il link diretto per accede alla playlist Spotify di GBMadeIt.