ABOUT GBMADEIT
Ciao sono Giulia abito in provincia di Cremona e il mio brand hobbistico nasce nel 2020 come risposta creativa alla situazione di lockdown imposta dalla pandemia di COVID-19.
E' proprio grazie al tempo libero a mia disposizione che mi sono avvicinata alla vecchia macchina da cucire di mia nonna e prima da autodidatta, poi frequentando corsi, ho scoperto quella che ad oggi è una delle mie più grandi passioni.
Il PROGETTO
Una delle difficoltà più grandi appena imparato a cucire è stato scegliere progetti attuali, che non stancassero, ma che soprattutto che fossero giovani e freschi! il cucito è una passione antica, ma estremamente duttile che si adatta ad ogni esigenza, situazione e moda anche solo variando alcuni dettagli come bottoni, cerniere e stoffe.
Mi piace pensare che tutti coloro che si approcciano a questo mondo per la prima volta vedano nella macchina da cucire l'occasione per creare da zero quello che la moda e il mercato non è ancora stato in grado di progettare. Nel mio piccolo laboratorio hobbistico non solo i progetti sartoriali vengono fatti su misura, ma anche e soprattutto quelli di cucito creativo: si parte della personalità del destinatario scegliendo insieme forme, contrasti, colori e materiali.
Per me il cucito è stato una forte spinta verso il "re-inventarsi" e mi ha insegnato che nessun progetto è fallimentare se il suo creatore ci crede fino in fondo. Spero di trasmettere questi pensieri e idee attraverso le mie realizzazioni.
OGNI IMPERFEZIONE E' SINONIMO DI ORIGINALITA'
Ogni realizzazione hobbistica recante il marchio GBMadeIt è interamente cucita a mano con la mia macchina da cucire Necchi e tanta pazienza ed amore. Mi piace pensare che ogni loro imperfezione sia un'ulteriore garanzia di originalità e puro home made, non dunque un difetto, ma un valore aggiunto.
COSA TROVI NEL MIO SITO
LA SOSTENIBILITA' COME OBIETTIVO
Nella realizzazione dei miei prodotti cerco di utilizzare il più possibile fibre naturali, evitando le fibre sintetiche di derivazione petrolifera.
Tutti i miei prodotti sono confezionati con packaging plastic free (busta in carta, cartoline ed etichette in carta riciclata).
A partire dal 2021 ho inserito all'interno delle collezioni piccole creazioni che rappresentano valide alternative al mono-uso, oppure sono frutto del riciclo creativo degli scarti di precedenti lavorazioni.